Un invito ai canditati alle elezioni Europee, ai rappresentanti della società civile e alla cittadinanza interessata a recarsi a Kyiv per toccare con mano e conoscere da vicino la realtà dello stato di guerra Ucraino. Un soprallugo previsto per i giorni 28, 29 e 30 maggio 2024.
Un viaggio per manifestare il sostegno dei cittadini europei all’adesione dell’Ucraina all’Unione Europea, per sollecitare l’Unione Europea e i Paesi Membri a sostenere senza esitazioni la difesa ucraina dall’invasione russa. Per condividere la vita e esprimere la solidarietà alla gente ucraina che resiste ai bombardamenti e agli attacchi alla sua esistenza. Per incontrare, conoscere e discutere con volontari, autorità, comunità religiose e associazioni ucraine che lavorano per la resistenza, l’affermazione dei principi democratici e dello stato di diritto in Ucraina.



L’iniziativa è promossa da quattro realtà espressione della società civile: Movimento Europeo di Azione Non violentaEUcraina odv; l’associazione culturale Comitato Ventotene; l’associazione Ponte Atlantico di Milano.

Siete tutti invitati.

Per informazioni e iscrizioni:
contact@eucraina.eu


Tradurre »