Eucraina consegna a Novhorod Siversky i materiali raccolti grazie alle donazioni ricevute nella campagna “SOS inverno”. La seconda fase della nostra missione in Ucraina, dopo la prima tappa di Dnipro, si è svolta nell’unità amministrativa più a nord del paese, dove i russi sono entrati nelle prime ore del 24 febbraio 2022 per invadere l’Ucraina. Un luogo di frontiera, a cui abbiamo consegnato i generatori acquistati grazie alle donazioni ricevute da EUcraina più altri materiali per resistere al freddo.

Siamo stati ricevuti da Lyudmilla, energica e sorridente sindaca della comunità al confine con la Russia, e dai suoi assessori Sergey, Pavel e Sergey, che hanno formalmente preso in carico i materiali di EUcraina e a a cui abbiamo portato la solidarietà dei nostri donatori.

La sindaca e i suoi assessori ci hanno poi raccontato la loro esperienza con l’invasione russa: l’organizzazione della città, il reperimento di cibo e carburante.

Ai rappresentanti di Novhorod Siversky, piccola e combattiva comunità del nord, sono arrivati il saluto e l’appoggio di EUcraina. Gli abitanti della città potranno scaldarsi e avere luce, calore e comunicazioni anche nei giorni più freddi dell’anno: il sostegno al popolo ucraino continua!

DiAntonio Giordano

Siciliano, scrittore e giornalista. Per molte testate si occupa soprattutto di cronaca. Prima di passare al giornalismo ha fatto il fotografo per enti di ricerca scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tradurre »