Abbiamo consegnato al comune di Dnipro parte dei materiali raccolti grazie alle donazioni ricevute da EUcraina per la campagna di fundraising “Sos inverno”.

A ricevere generatori, torce, coperte e altri materiali è stato Artem Khmelnykov, capo delle Commissione per le relazioni internazionali del Consiglio comunale di Dnipro e incaricato dal sindaco Borys Filatov a ricevere la delegazione di Eucraina. “Voglio ringraziare il popolo italiano per la sua generosità – ci dice Khmelnykov durante la consegna – per il grande aiuto che ha portato a Dnipro. Per noi è molto importante questa solidarietà degli italiani verso la città, verso l’Ucraina e verso la nostra difesa dall’aggressione della Russia”.

La donazione alla città di Dnipro è il segno della solidarietà di tanti trentini e italiani che attraverso Eucraina hanno voluto contribuire a dare un piccolo aiuto al popolo ucraino. Si tratta di un gesto ma soprattutto di un modo per dire agli ucraini che non sono soli e che ci sono tante persone in Italia che sono vicine all’Ucraina.

DiAntonio Giordano

Siciliano, scrittore e giornalista. Per molte testate si occupa soprattutto di cronaca. Prima di passare al giornalismo ha fatto il fotografo per enti di ricerca scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tradurre »