Abbiamo consegnato al comune di Dnipro parte dei materiali raccolti grazie alle donazioni ricevute da EUcraina per la campagna di fundraising “Sos inverno”.
A ricevere generatori, torce, coperte e altri materiali è stato Artem Khmelnykov, capo delle Commissione per le relazioni internazionali del Consiglio comunale di Dnipro e incaricato dal sindaco Borys Filatov a ricevere la delegazione di Eucraina. “Voglio ringraziare il popolo italiano per la sua generosità – ci dice Khmelnykov durante la consegna – per il grande aiuto che ha portato a Dnipro. Per noi è molto importante questa solidarietà degli italiani verso la città, verso l’Ucraina e verso la nostra difesa dall’aggressione della Russia”.
La donazione alla città di Dnipro è il segno della solidarietà di tanti trentini e italiani che attraverso Eucraina hanno voluto contribuire a dare un piccolo aiuto al popolo ucraino. Si tratta di un gesto ma soprattutto di un modo per dire agli ucraini che non sono soli e che ci sono tante persone in Italia che sono vicine all’Ucraina.