SOS INVERNO in UCRAINA

Iniziativa di solidarietà

Alle porte dell’Europa, sotto i nostri occhi, si sta compiendo un genocidio. In tutta l’Ucraina, decine di milioni di persone sono costrette ad affrontare l’inverno al buio, al freddo e senz’acqua dal sistematico bombardamento russo delle infrastrutture energetiche.

Dobbiamo evitare il rischio di una catastrofe umanitaria. Aiutiamo le famiglie ucraine a sopravvivere all’inverno. Portiamo loro luce, calore e speranza.

EUcraina, che collabora da tempo con associazioni di Kyiv e Dnipro, lancia una raccolta di fondi per portare in Ucraina generatori di elettricità, batterie, strumenti di riscaldamento e illuminazione; indumenti termici; medicinali. Contribuiremo, in particolare nella città di Dnipro, alla costituzione delle “tende di sopravvivenza”, luoghi in cui in ogni momento della giornata le persone e le famiglie possono trovare un luogo riscaldato e illuminato, energia elettrica, bevande calde e aiuto per resistere nei lunghi blackout. Sosterremo anche le strutture che accolgono gli sfollati che hanno lasciato le loro case in zona di guerra.

Facciamo appello alla generosità di cittadini e imprese e enti per raccogliere i fondi necessari all’acquisto e al trasporto dei beni. L’obiettivo è di raccogliere almeno 50.000€ prima di Natale.

Si contribuisce inviando una somma tramite bonifico bancario a:

Associazione EUcraina

Conto corrente presso Banca Intesa

IBAN: IT48W0306909606100000187204         BIC/SWIFT: BCITITMM

Causale: Aiuto in Ucraina

Oppure sul sito Solidarieta.incooperazione.it/sosucraina

Grazie anche a nome degli amici ucraini che resistono.

Stazione di distribuzione dell'energia bombardata
Stazione di distribuzione dell’energia bombardata
Kyiv al buio
Gli acquedotti non funzionano

“SOS inverno” in Ucraina: perché l’inverno non sia un inferno


Con il supporto di Fondazione Azimut Onlus :

Tradurre »